LA SOVRANA

CHI SIAMO

La Storia

La Sovrana nasce nel 1975, a San Giuseppe Vesuviano, ma è figlia di una tradizione familiare antica, che risale ai primi del ‘900, quando nei cosiddetti “alambicchi” esistenti nell’area vesuviana, si distillavano liquori come il limoncello e il mandarinetto, poi distrutti dalla furia della seconda guerra mondiale.

In questa foto di fine ‘800 è ritratto Ignazio Catapano, fondatore insieme alla moglie, Concetta Massa, della ditta produttrice di alcool denaturato e in seguito, liquori.

Produzione degli (anni ’50): Maraschino, Anice

Macchinari e Tecniche all'avanguardia

La Sovrana è provvista dei macchinari di ultima generazione con cui produce il miglior Alcool per qualsiasi tipo di utilizzo.

L'Alcool Etilico

L’alcool etilico denaturato è ancora oggi al centro della produzione de La Sovrana, ma vi è tanto altro. L’azienda si rivolge alla chimica industriale, alla detergenza, alla farmaceutica e alla cosmesi, con un occhio sempre attento all’innovazione e alla eco sostenibilità.

Produciamo e imbottigliamo, infatti, una vasta gamma di prodotti, in larga parte a ridotto impatto ambientale, senza nichel, tensioattivi o allergeni. Tali prodotti costituiscono tra l’altro, la base per la formulazione di qualsiasi eco detergente per la casa. Si pensi all’alcool denaturato, ovviamente, ma anche al MULTIACETO®, all’acqua bidistillata, alla soda caustica, al carbonato di sodio.

Particolare attenzione poniamo anche al tema della sicurezza, utilizzando recipienti e tappi conformi alla normativa vigente. Ci adoperiamo, altresì, per fornire corretta informazione sul prodotto, onde evitare incidenti derivanti dagli usi impropri dell’alcool. Continuo è infatti da parte nostra il dialogo con le associazioni dei consumatori.